Responsabilità Medica

L’avvocato Carlo Ghidotti si occupa di controversie relative alla responsabilità medica e responsabilità delle strutture sanitarie a Bergamo.


Lo studio legale assiste le persone che sono state vittime di malasanità e/o, più in generale, di un errore professionale medico, elaborando la strategia difensiva in riferimento al caso specifico e per la concreta tutela degli interessi dell'assistito, anche avvalendosi di consulenti esterni per la valutazione della sussistenza di responsabilità del responsabile civile, e della possibilità di ottenere un risarcimento.


L’avv. Ghidotti ha acquisito una notevole esperienza in materia di controversie relative a responsabilità medica ed alla responsabilità delle strutture sanitarie.


Le controversie di responsabilità medica possono nascere da una molteplicità di situazioni: un’omessa diagnosi, un'errata diagnosi, una mancanza di diligenza nell’intervento medico, una carente assistenza post-operatoria.

Non esiste una specialità medica che possa ritenersi esente dalla possibilità di commettere errori.


L’avvocato Ghidotti sarà in grado di tutelare i diritti dei pazienti vittime di negligenza medica, paramedica e infermieristica, tramite una puntuale assistenza legale.

Un servizio completo in ogni fase della controversia, sino all’ultimo grado di giudizio.